Login

Aiuto e supporto

Trova la risposta giusta per i tuoi prodotti, fatture e tanto altro, usando la nostra funzione di ricerca

Verifica della tua identità

Come operatore di telecomunicazioni, yallo è legalmente obbligata a verificare la tua identità con un documento valido e a conservare una copia digitale sicura del tuo documento nel tuo account. Questo vale per tutti i clienti con abbonamenti postpagati o una SIM prepagata. Il modo più facile per completare questa procedura è online, tutto digitale e sicuro.


Verifica digitale dell’identità (ID check)

Puoi verificare la tua identità online sia durante l’acquisto che in qualsiasi momento nel tuo account My yallo o tramite l’app yallo.


Come verificare la tua identità durante l’acquisto:

Passo 1: Nella pagina di pagamento, dopo aver inserito i dati di contatto, seleziona “Scansiona ora”.

Passo 2: Inserisci il tuo numero di cellulare nel campo indicato.

In alternativa, puoi scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo usando la fotocamera del tuo smartphone o tablet.

Passo 3: Se non hai scansionato il QR code, clicca su “Invia SMS” per ricevere un link sul telefono.

Passo 4: Apri il link ricevuto e scegli il documento che vuoi scansionare.

Passo 5: Clicca su “Scansiona documento” per avviare la procedura e segui le istruzioni sullo schermo.


Come verificare la tua identità in My yallo o nell’app yallo:

Passo 1: Vai sul sito My yallo o sull’app yallo e accedi al tuo account.

Passo 2: Vai alle “Impostazioni account”.

Passo 3: Seleziona “Documenti d’identità”.

Passo 4: Clicca su “Aggiungi nuovo documento” e segui le istruzioni.


⚠️ Importante: Scansiona un documento ufficiale valido con la fotocamera del tuo telefono. A seconda del tipo di documento, potrebbe essere necessario scansionare fronte e retro. (Vedi la lista dei documenti accettati sotto).


Per identificarti in modo corretto e sicuro come nuovo cliente, dopo la scansione del documento ti verrà chiesto di registrare un breve video-selfie di 5 secondi. Il video viene cancellato automaticamente (senza essere salvato) una volta completata la verifica.


Documenti accettati per abbonamenti postpagati

Per la verifica dell’identità sono accettati i seguenti documenti:

Carta d’identità svizzera

Passaporto svizzero

Permesso di soggiorno svizzero (B, C, F, G, L, N, S)

Carta d’identità straniera (UE)

Passaporto straniero (UE)

Carta di legittimazione DFAE


⚠️ Importante: Se ordini un dispositivo insieme all’abbonamento, devi usare un documento d’identità svizzero.


Documenti accettati per SIM prepagate

Per la verifica dell’identità sono accettati i seguenti documenti:

Carta d’identità svizzera

Passaporto svizzero

Permesso di soggiorno svizzero (B, C, F, G, L, N, S)

Carta d’identità straniera (UE)

Passaporto straniero

Carta di legittimazione DFAE

FAQ & Risoluzione dei problemi