Login

Aiuto e supporto

Trova la risposta giusta per i tuoi prodotti, fatture e tanto altro, usando la nostra funzione di ricerca

Disattivare la rete 3G

Sunrise sta disattivando la sua obsoleta tecnologia mobile 3G per fare spazio alle reti 4G e 5G più veloci ed efficienti.

Questo cambiamento è essenziale per liberare capacità e migliorare l'efficienza energetica, garantendo ai clienti yallo un'esperienza mobile più veloce e affidabile a partire dal 10 giugno.


Che cosa significa concretamente per me:

Se utilizzi un dispositivo che supporta solo la tecnologia 3G, a partire dal 10 giugno non potrai più effettuare chiamate, inviare SMS o utilizzare i dati mobili. La rete 3G sarà progressivamente disattivata a partire dal 10 giugno. Da quella data, la copertura 3G non sarà più garantita a livello nazionale.


Ciò riguarda:


Clienti con telefoni cellulari più vecchi che non supportano 4G o 5G.

Clienti che utilizzano SIM o dispositivi solo 3G.

Clienti i cui dispositivi non supportano VoLTE (Voice over LTE) - necessario per effettuare chiamate vocali sulle reti 4G e 5G.


Per continuare a godere di servizi mobili senza interruzioni, devi passare a un dispositivo compatibile con 4G o 5G il prima possibile.

La maggior parte dei dispositivi moderni supporta già 4G, 5G e VoLTE, quindi l'aggiornamento è semplice e ti garantisce di rimanere connesso senza problemi.

Se il tuo dispositivo supporta già 4G e VoLTE, sei a posto! Non sarai interessato dalla disattivazione e beneficerai automaticamente di una rete ancora più veloce e affidabile.


Come prezioso cliente yallo, la tua soddisfazione è la nostra priorità. Per qualsiasi domanda sul 3G, puoi chiamare gratuitamente il nostro numero dedicato: 0800 733 744 (disponibile dalle 09:30 alle 19:30). Il nostro team è pronto ad aiutarti a scegliere il dispositivo giusto e a prepararti per il futuro.


Copertura di rete Sunrise:

Sunrise copre oltre il 99,9% della popolazione svizzera con la sua rete 4G e oltre il 99,5% con la sua rete 5G. La copertura delle reti 4G e 5G è quindi significativamente più alta rispetto a quella della precedente rete 3G.


Verifica la copertura nella tua area utilizzando la nostra mappa interattiva che mostra la copertura attuale.

Domande e Risposte