Cosa cambia esattamente e in quali casi viene mostrata la pubblicità su Replay?
D’ora in poi ti verrà mostrata la pubblicità su Replay sui canali aderenti quando:
- guardi una trasmissione Replay, una registrazione degli ultimi 7 giorni o quando riavvii una trasmissione iniziata --> Breve spot pubblicitario di 7 secondi
- mandi avanti un blocco pubblicitario lineare di un programma Replay o di una registrazione degli ultimi 7 giorni --> Spot pubblicitari di massimo 130 secondi
- metti in pausa una trasmissione --> Pubblicità statica, solo mentre la trasmissione è in pausa
In sintesi, i blocchi pubblicitari non possono essere evitati, tuttavia sono di durata più breve rispetto a prima.
Quali canali sono interessati?
Puoi continuare a guardare Replay TV come di consueto sulla maggior parte dei canali. Attualmente sono circa 20 i canali televisivi privati tedeschi e svizzeri che prevedono di utilizzare le nuove possibilità pubblicitarie:
- 3plus
- 4plus
- 5plus
- 6plus
- 7+ Family / NICK Schweiz
- kabel eins • NITRO
- ProSieben
- ProSieben MAXX
- Puls 8
- RTL
- RTLZWEI
- S1
- SAT.1
- SAT.1 GOLD
- SIXX
- TV24
- TV25
- VOX
Tutti gli altri canali non subiranno modifiche. Tutti i canali sono liberi di aderire o recedere dall’accordo di settore in qualsiasi momento.
Quali opzioni hanno i clienti per aggirare la pubblicità?
Con l'opzione mensile TV Comfort, la pubblicità su Replay non viene visualizzata su yallo e si può anche saltare i blocchi pubblicitari sui canali partecipanti con un solo clic.
Se hai un abbonamento valido a yallo TV, è possibile attivare e disattivare l'opzione TV Comfort in qualsiasi momento in my yallo.
Dopo aver acquistato l’opzione TV Comfort, disconnettiti da yallo TV e accedi di nuovo per attivare TV Comfort. Sul dispositivo mobile e nel browser trovi il pulsante di logout nelle impostazioni, lo stesso vale per il televisore alla voce Profilo.
Perché viene modificato l’utilizzo di Replay TV, anche detta TV in differita?
La funzione di avanzamento rapido ha causato la perdita di notevoli introiti pubblicitari, pertanto, per sopperire a tali perdite, le emittenti televisive hanno imposto un aumento significativo dei prezzi. In qualità di fornitore di servizi TV, se desideriamo continuare a offrire la funzione Replay con funzione di avanzamento rapido, dobbiamo aumentare le nostre tariffe relative ai canali TV. Sebbene tale modifica della funzione Replay introduca blocchi pubblicitari obbligatori, la durata è più breve rispetto agli spot sulla TV in diretta. Inoltre, in Svizzera, la televisione in differita rimane disponibile su tutto il territorio per 7 giorni, a differenza dei paesi confinanti. Se non desideri visualizzare pubblicità su Replay, puoi attivare la nostra opzione a pagamento «TV Comfort» nel tuo account my yallo.