Qui puoi trovare consigli relativi all’auto-aiuto per quanto riguarda la rete, ad es. se la rete yallo non ti soddisfa.
Problemi con la rete yallo (malfunzionamenti)
yallo è sulla rete Sunrise. Perciò puoi godere dei vantaggi dell’eccezionale rete mobile vincitrice di diversi premi. Tuttavia può accadere che con yallo si presenti improvvisamente una scarsa qualità della rete:
- Ricezione generale: non potrai sfruttare la migliore rete se, in una determinata località, hai una ricezione al di sotto della media o totalmente assente. Sulla scheda di rete puoi verificare se presso di te la ricezione è scarsa.
- Indoor/Outdoor: può accadere che all’esterno la tua ricezione sia ottima ma che all’interno sia scarsa o inesistente a causa delle pareti spesse. La scarsa ricezione è quindi causata dalla costruzione dell’infrastruttura.
- Malfunzionamenti temporanei: la tecnologia non è mai perfetta. Possono verificarsi malfunzionamenti temporanei. Scarica l’app Sunrise e segnala il disturbo. Il reparto tecnico esaminerà la tua segnalazione e cercherà di risolvere al meglio il problema di scarsa ricezione della rete causata dal malfunzionamento temporaneo.
- Dispositivo difettoso: i problemi di rete possono presentarsi se, ad es. il tuo smartphone è difettoso o datato. Per verificare se questo è il tuo caso, puoi inserire la carta SIM di un tuo familiare o conoscente nel tuo smartphone e confrontare le ricezioni.
- SIM difettosa: raramente la scarsa qualità della rete può essere causata da una SIM difettosa o vecchia.
- Home Box: se hai problemi di ricezione con l’Home Box, ti consigliamo di leggere il seguente contributo.
Speriamo che tu riesca a migliorare la ricezione scarsa o insufficiente della tua rete con questi consigli di yallo. Altrimenti contatta l’assistenza tramite chat.