In quanto operatore di telecomunicazioni siamo tenuti a verificare la tua identità all'acquisto di uno dei nostri prodotti. Ciò avviene nel modo più semplice e comodo in modalità digitale. Durante il processo di acquisto puoi far eseguire direttamente la scansione del documento d'identità oppure in caso di problemi puoi ripetere la procedura qui su my yallo. I documenti d'identità personale ammessi sono elencati qui.
In alternativa puoi anche far convalidare il tuo documento d'identità dalla Posta Svizzera. Tuttavia, tieni presente che la procedura potrebbe richiedere più tempo e la SIM o la GoXL Box di yallo ti saranno inviate solo dopo l'avvenuta conferma. Se il postino non dovesse trovarti a casa, ti lascerà un messaggio per confermare la tua identità allo sportello postale. Dopodiché avrai sette giorni di tempo per recarti all'ufficio postale. L'importante è che presenti al postino o all'ufficio postale il tuo documento d'identità personale che ci hai indicato durante il processo di acquisto.
Se supererai il termine di sette giorni, potrai naturalmente diventare comunque cliente yallo. Alla scadenza del termine ti invieremo tramite e-mail un link per la verifica dell'identità digitale. Oltre al termine di 7 giorni hai sempre la possibilità di effettuare la convalida della tua identità nel tuo my yallo. Così con pochi clic potrai confermare in modalità digitale il tuo documento d'identità.
Documenti ammessi per la convalida dell'identità:
Per la convalida dell'identità sono ammessi i seguenti documenti d'identità personali:
- passaporto svizzero
- carta d'identità svizzera
- permesso di soggiorno B
- permesso di soggiorno C
- permesso di soggiorno Ci
- permesso di soggiorno L
- permesso di soggiorno G
- passaporto straniero (UE) / carta d'identità straniera (UE)
Se insieme al tuo abbonamento desideri ordinare anche un apparecchio, puoi confermare la tua identità solo con un documento d'identità svizzero.