L'installazione dell'Home Box yallo è semplicissima e non è necessario l'intervento di un tecnico.
Passo 1: inserire la carta SIM
Inserire la carta micro-SIM nell’apposito slot di alloggiamento. Accertarsi che l’angolo smussato della carta micro-SIM sia allineato con l’angolo smussato dello slot di alloggiamento della carta (vedasi figura).
Passo 2: collegare l’alimentatore di rete
Per evitare interferenze da segnali radio, posizionare yallo Home Box ad almeno un metro dal telefono o da altri apparecchi elettronici. Utilizzare solo l’alimentatore di rete previsto (HW-120200E01).
Dopo aver inserito la carta micro-SIM nello slot di alloggiamento e aver effettuato il collegamento a una presa elettrica, yallo Home Box si accende automaticamente ed effettua la ricerca della rete mobile.
Verifica: controllare che l’Home Box sia collegato alla rete mobile verificando la spia MODE posizionata sulla parte anteriore: blu ciano/blu chiaro: collegato alla rete 4G, blu scuro: collegato alla rete 3G, giallo: collegato alla rete 2G, rosso: nessun collegamento (ad es. la carta SIM non funziona o non è inserita correttamente)
Verifica: controllare che il Wi-Fi sia attivo su yallo Home Box
Se la spia verde del Wi-Fi è accesa significa che il Wi-Fi di yallo Home Box è attivato
Passo 3: annotare l’SSID e la password Wi-Fi e collegare il terminale al Wi-Fi dell’Home Box
L’SSID standard (yalloHome - xxxx - xxxx) e la password Wi-Fi predefinita (11 cifre) sono indicati sull’etichetta nella parte inferiore di yallo Home Box. Utilizzare la password Wi-Fi predefinita per connettersi con il proprio terminale al Wi-Fi di yallo Home Box.
Consiglio: per impedire a estranei di accedere al Wi-Fi, si raccomanda di cambiare l’SSID standard e la password Wi-Fi di default. I dettagli si trovano sotto «Impostazioni» nella pagina di configurazione di yallo Home Box
Guarda il video o questa guida rapida e potrai iniziare a navigare in pochi minuti.
Importante: per una corretta installazione, devi prima inserire la SIM e poi accendere il Box, altrimenti questo non funziona. Se hai bisogno di ulteriore assistenza, scrivici la tua domanda nella chat.